NON SOLO VIA ETERE! > INIZIATIVE > INDEPENDENT MUSIC DAY - TALK SHOW - SAN REMO - 27 FEBBRAIO 2008

 
 

INDEPENDENT MUSIC DAY - TALK SHOW - SAN REMO - 27 FEBBRAIO 2008




Paolo Lunghi -             - Giuseppe Povia - Antonio Diomede - Francesco Baccini









L’Independent Music Day (IMD) nasce da un’idea di Francesco Baccini e Giuseppe Povia, come iniziativa per dare spazio alla musica indipendente in Italia.

Di qui lo slogan “uniti contro la tornacontocrazia nella musica”.

Trova la sua espressione in una giornata di musica che si terrà a Sanremo il 27 febbraio 2008 in Piazza Colombo.

L’Independent Music Day non è un "controfestival”.

Si tratta di un’iniziativa per sensibilizzare il mondo della musica, attraverso la musica stessa, ed evidenziare le limitazioni causate dallo strapotere delle major e dei poteri economici che snaturano gli intenti stessi dell’arte della musica.

Il silenzio in cui navigano artisti di talento e magnifiche canzoni, destinate al dimenticatoio solo perché non appoggiate dalle major, è paradossale ed intollerabile, tenuto conto che se si fermasse la musica si fermerebbe la vita.

L’Independent Music Day si prefigge:

• di avviare una serie di iniziative continuative nel tempo e sul territorio nazionale per la promozione della musica indipendente.
• di avviare una proposta di legge, parallela o integrata a quelle già poste da altri colleghi artisti.
• di costituire un momento di incontro e di scambio di esperienze tra artisti già affermati e artisti emergenti o all’inizio di questo lungo cammino.
• di creare una “vetrina” per gli addetti ai lavori in modo che tutti abbiano la possibilità di mostrare il loro talento e le loro capacità.
• di dimostrare con la partecipazione di artisti e del pubblico amante della musica che esiste Musica di qualità non supportata da grandi poteri economici, che anche questa fa ASCOLTO, che il pubblico la apprezza e che ha un Valore!

IMD vuole fare il Presente della musica italiana, senza polemiche, concentrando gli sforzi che di solito tutti mettono in lotte di potere mediatico e trasformandoli in energia per costruire un cammino agevole per le note di cui l’Italia è piena.

Per il successo di questa iniziativa e per far sì che sia solo l’inizio di un movimento che porti a dei risultati CONCRETI, è necessaria la partecipazione di TUTTI in piazza. Una manifestazione gioiosa e CORALE, in nome della MUSICA!!!




 

 

Viaetere.net