NON SOLO VIA ETERE! > TESTIMONIANZE

 
 

TESTIMONIANZE


"Ho letto il libro “Via Etere” .  L'ho divorato in due ore lasciandomi catapultare dalla macchina del tempo nei ricordi di 24 anni vissuti nella Radio Locale, quella vera di provincia, radicata tra la gente comune.
Ho sempre pensato che un giorno avrei scritto una specie di diario, e raccolto piccole testimonianze e ricordi.
Il lavoro e la famiglia non me lo consentiranno, mi son sempre detto. Ma con qualche sacrificio in più, penso ora,  si può fare perchè ho capito  quanto  è importante  raccontare  la cronaca  vissuta  di quei tempi.  
Ho  iniziato  a farlo  verbalmente  in famiglia. Perché no, potrei anche mettere nero su bianco. Ho lanciato una pietra nel mio stagno, quello che ho visto è un'onda diramarsi dalla periferia al centro e dal centro alla periferia.
Esattamente quello che si faceva con la /Radio Locale/ nel 1976 fino al 2000."
Inizierei con queste parole i miei ricordi.
Aureliano Malatesta

Grazie, il libro è molto bello
Andrea Agresti

Sono giornalista professionista ed editore di tre radio "storiche" della mia regione e conosco, abbastanza bene, tutta la storia del fenomeno "Radio Libere" nelle Marche visto che sono diventato editore "guadagnadomi i gradi sul campo", partendo, cioè, facendo il "mozzo" per i più grandi che potevano andare in voce, io dovevo imparare il mestiere (registrazioni nastri per la notte, tecnico regista, uomo di fatica... tutto ciò di cui c'era bisogno).
Di "quattro amici al bar" ne ho visti tanti e potrei raccontare la storia di tutti.
Luigi Brecciaroli

Carissimo Paolo,
vedo che ti dai un gran da fare! Sono molto contento per te, per il successo che sta ottenendo il tuo libro e per il "discorso radio" che porti avanti con tanta passione.
Stefano Lucarelli

Ho appena finito di leggere il tuo libro e non posso evitare di ricordare con piacere. La radio come punto di partenza dei miei sogni , rimane dentro di me e grazie al tuo racconto, mi rendo conto di aver vissuto quei momenti da spettatore,  libero sognatore e anche da amico che rimane e che ti ringrazia per averlo citato, ancora grazie
Roberto Talarico

Ciao grande Paolo, sentiamoci ho appena scoperto questo tuo sito.
Robi Achilli

Sto leggendo e vedendo che il tuo libro è molto apprezzato.
Sono molto contento.
Mi è piaciuto moltissimo, una vera e propria storia culturale.
Ho appreso tantissime cose.
Ancora complimenti.
Dj Domenico "Paffetta" Ciaffone

Bravo Paolo, avanti così!
Guido Genovesi

Buongiorno, ne voglio una copia autografata!
Giovanni Galimberti

Complimenti!
Claudio Varetto

Hello my Friend,
How are you ??? I hope fine.....!!
Please let me know my friend,
Greetings,
Roald

Trentadue anni di emittenza privata, esttamente dal 12.06.1975
Radio Mambo Cagliari.
Saluti PGDP

Complimenti per l'apparizione al TG2... oramai sei un personaggio famoso,
quasi da autografo...
ciao
Gabriele Guastella

Se non sbaglio a quell'ora (10.45) ieri sera eri al Pronto Soccorso!!!!!! Se invece di mandarmi l'e-mail del TG2 (che l'ho già visto...) tu stessi un po' sul divano a rilassarti ... un po' tranquillo ... perbenino ... "quasi" da persone regolari ... COME QUASI ???
Annalisa Marconcini

Belloooooo.... grazie, spero a presto, per qualunque cosa....... a disposizione un abbraccio
Awana Gana

Grazie, gentilissimo, ciao.
Sara Montesi

Ti saluto e ti ringrazio, sia per il libro che "divorerò" in un batter d'occhio, sia per i tuoi ottimi interventi alla Mostra livornese.
Inutile dirti che per me è stato inoltre un piacere ritrovarti dopo Perignano, perché mi ricordavo di te come ottima persona, simpatica ed intelligente.
Ciao, a presto
Stefano Lucarelli

Vi ringrazio infinitamente del vostro invito. Saro purtroppo a Parigi per lavoro.
Cordiali Saluti.
Philippe Leroy

ciao Paolo
se fosse oggi (la cena), ho un altro impegno, comunque ti richiamo.
BELLA STORIA!!!
Doriano (rod)

Grazie a te
ciao e buona giornata
Marina Azzaretti

Grazie per tutte le informazioni che ci fate avere su questa splendida iniziativa. Se fosse possibile pero' potrei consigliare, magari per una IV edizione che auguro, di tenere in considerazione una seconda rivoluzione della Radio, ovvero la Web Radio.
E' un fenomeno ormai che sta dilagando a macchia d'olio, e consiglio di visitare il sito wra.it che e' la prima associazione di settore che mira ad agevolare e tutelare questo fenomeno.
Grazie&BuonLavoro
Patrick Domanico

Ciao Paolo
azzo come eravamo giovani...
A rivedere le foto mi sono ritornati in mente tanti bei ricordi... tante cazzate fatte insieme... momenti spensierati della nostra gioventù... e perchè no! anche delle giovanili incoscenze...
Però un critica... ri-azzo, come sei invecchiato... hehehe
Ti faccio i complimenti per il libro,  per il sito e per le iniziative intraprese... ne sono venuto a conoscenza soli alcuni giorni fà, ma come vedi eccomi qui a scriverti..
Per la cena?? ma certo!! Come potrei mancare.. tienimi informato.
Ciao a presto
uno dei tanti bischeracci
Roberto Ammannati

La sola lettura della recensione mi ha catapultato indietro nel tempo, facendo riemergere ricordi di 24 anni vissuti nella Radio Locale, quella vera di provincia, radicata tra la gente comune.
Ho voglia di leggere il libro
Malatesta Aureliano

Ho letto di filata il libro. Mi è piaciuto molto, perché si passa dal local al global in maniera chiara anche per chi quegli anni e quelle esperienze non le ha vissute.
Complimenti
Roberto Beconcini


Complimenti, grazie mille e a presto
Loris Cantarelli
JAM

Ho ricevuto il libro e l’ho letto complimenti. Sto preparando una presentazione che inserirò nelle news di www.storiaradiotv.it , domani intervengo a radio Aut Marche diretta dal mitico Giancarlo Guardabassi per parlare del sito e di 30 e passa anni di storia delle radio e delle tv libere, consiglierò la lettura del tuo libro.
Massimo Emanuelli

GRAZIE PAOLO, l'ho ricevuto, adesso vado in lettura.
In bocca al lupo
Cristiano Militello

Desidererei avere una copia del suo libro in modo da presentarlo in appuntamento dedicato appositamente
Giordano De Marchi

Leggo solo per caso del tuo libro sul sito via etere, per un attimo ritorno ai quei momenti di gioventù e di spensieratezza e di vita che non rinnego, anzi !
sinceri complimenti
Roberto Talarico

Caro PAOLO, per improrogabili impegni di lavoro in Toscana, non potrò essere presente alla TUA importante conferenza stampa a Roma cui auguro il miglior successo.
Attendo una copia AUTOGRAFATA dall’AUTORE…….
Ciao a presto.
Maurizio Zini

Ciao Paolo, Sono dispiaciuto di non poter essere a Roma con te. So di perdermi una bella giornata perché sarà senz’altro una conferenza molto stimolante.
Ho letto il libro che mi hai fatto avere, lo trovo bello, interessante, scorrevole e rievocativo di un fatto storico che ha coinvolto molti di noi.
Ti faccio i miei migliori complimenti e nel contempo i miei migliori auguri per una forte richiesta.
Stefano Mancini
 
Salve, com'è andata la presentazione del libro a Roma?
ciao,
Franca Zecchi

Caro Lunghi, La ringrazio per la cortesia
Roberto Zaccaria

Bravo Paolo, Ti rinnovo i miei complimenti e la sana e non celata invidia per ciò che stai facendo. Il libro l’ho divorato: è fatto bene davvero.
Di nuovo bravo davvero.
Silvano Bologni

Davvero complimenti Paolo, bel lavoro! Leggerò presto il tuo libro
a presto
Antonio Lionetti

Una conferenza stampa addirittura in un simile posto????
Ti ho sottovalutato, non ti facevo così potente... Scherzi a parte, una bella soddisfazione per te.
Complimenti sinceri
Marco Mainardi

Come dicono a Parigi: “mecojoni!!!”
Complimenti
Roberto Beconcini
Discografico

Grande Paolo!
Francesco Di Costanzo

Ottima cosa. Ho visto il sito interessante, complimenti|
Ciao
Sandra Giorgetti

Gradiremo ricevere, appena disponibile, la copia del Libro per la nostra biblioteca.
Cordiali Saluti
Salvo Rallo
Radiostudiocentro

Caro Paolo, metteremo la recensione del tuo appassionato libro (che ho letto, naturalmente) in home page in www.broadcast.it ,  la prossima settimana.
cordialmente
Andrea Rivetta

Caro Paolo, scusa se ti rispondo con ritardo. Avevo letto il tuo comunicato sulla Conferenza Stampa "Via Etere". Una bella cosa che mi ha riportato anche tanti ricordi di tempo fa.
Grazie dell'invio e un caro abbraccio.
Claudio Freschi

Grazie per il Pdf
Saluti, e buon lavoro
Maurizio Bekar

Ho trascorso quattro anni della mia vita (ormai è passato remoto) in una radio libera ed è stata un’esperienza indimenticabile davvero. Grazie ancora per l’attenzione
Buona giornata e buon lavoro
Franco Tettamanti

Compro per sbaglio attratta dal titolo un libro, scopro alla cassa essere scritto da Paolo Lunghi, mi si accende immediatamente la lampadina e con immenso piacere scopro anche di essere citata, te ne sono grata e se ti interessa posso avere foto e alcuni documenti, sono tornata indietro di quasi 30 anni, lo leggero al più presto grazie.
Caterina Telesca
la fioraia di limite.

Caro Paolo, complimenti e in bocca al lupo, mi fa piacere che tu abbia scritto questo libro. Non vedo l'ora di leggerlo.
Rossella Iallorenzi

Sì sì, visto tutto.Hai tutti i miei complimenti, non mancherò nel leggere il tuo libro. Ciao.
Gabriele Guastella

Caro Paolo, con piacere ho "visto" il tuo entusiasmo al telefono quando mi hai chiamata l'altro giorno per informarmi della prefazione di Tana. Stai partendo molto bene...sono curiosa di leggere il tuo libro. In bocca al lupo!!!
Antonella Sorrentino

La storia ci rivela che, fin dai tempi antichi, dietro il successo di un uomo si cela spesso la complicità di una donna. Sono contenta ed orgogliosa di averti sempre sostenuto e incoraggiato, dandoti fiducia, stima ed aiuto sia morale che pratico ... anche in questo ultimo progetto !
Annalisa Marconcini

Trovo stupendo che a 30 anni di distanza siamo tanti a voler rinnovare certe emozioni e ti ringrazio di avermi comunicato del tuo libro.
Ho lasciato un messaggio forse un po' troppo pomposo ma ne sono convinto.
La nostra associazione, che immagino tu già conosca, sta operando con lo stesso entusiasmo di 30 anni fa ma con una diversa consapevolezza.
Abbiamo avuto la fortuna di capitare nel momento giusto e il coraggio di affrontare una esposizione che ad alcuni è costata molto cara, ad altri a dato un mestiere e ad altri è rimasto solo un bel ricordo.
Immagino tu sappia che stiamo raccogliendo materiale sonoro e ogni tipo di testimonianza per costituire un archivio storico del periodo '75-'80 da tenere a disposizione sul sito www.broadcastitalia.it .
La mia esperienza è stata breve ma intensa poi ho cambiato mestiere ma quel periodo lo conservo nel cuore come ho conservato i miei programmi dell'epoca che ho messo a disposizione del sito (non sono molto orgoglioso di quelle trasmissioni ma di averle conservate).
Non so come tu abbia trovato il mio indirizzo ma sono contento che l'abbia fatto.
Spero di trovare il tuo libro oggi pomeriggio da Mondadori dove vado ad assistere alla presentazione del libro della Littizzetto, se non lo trovo te lo prenoto domani.
Sono curioso di leggere Via Etere anche se so che più o meno le esperinze e i personaggi dell'epoca si assomigliano in quasi tutte le radio è bello sentirsi raccontare e sapere cosa facevano gli altri. Grazie ancora e spero di incontrarti.
David del Bufalo

Grazie di cuore per la segnalazione di questo tuo capolavoro.
Paolo sapendo di far bene, ho pubblicato nella sezione “News“ del mio sito un grande spazio per il tuo libro.
Ti ringrazio.Buon lavoro.
Mi piacerebbe rimanere in contatto, ne sarei lusingato.
Dj Domenico "Paffetta" Ciaffone

Ciao Paolo, come stai?
Complimenti! Per il libro e anche per la prefazione. Tana è in gambissima.
Simona Maggiorelli

Complimenti per il libro!
Auguri di cuore.
Giovanni Carta

Complimenti!!! sei forte... ma, voglio la dedica
Antonio e Tiziana
 
Con i miei più sinceri e fervidi auguri di "successo".
Massimo Matteoli
 
Davvero complimenti, vedo che l'idea del libro sulla radio si è concretizzata alla grande!!
E una presentazione di alto livello!
Aspetto con ansia una copia autografata.
Marco Viviani
 
Complimenti
Paola Panicci
 
Azz... Ma quando è che sia in zona Veneto..
Magari nella mia bella città di Giuletta e Romeo?
Tommy Stocca
 
Buongiorno, Complimenti
Mauro Marconcini

Ottimo Lavoro!
Francesco Di Costanzo
 
Auguroni per il tuo libro
Renata Isopo

Ti auguro altri 30 anni di successi moltiplicati per 3, da Battipaglia Radio Castelluccio, anche noi vecchi 30 anni...Speaker, per Te e i tuoi collaboratori e amici...quelli veri!
Peppe Giannotti

Tanti, tanti, tanti auguri a tutti noi per la riuscita del nostro ambizioso progetto nel 2007
Maurizio Amici

Avrei tanto voluto esserci
Gina Frejaville

Ciao Paolone.
Tanti auguri, Ciao Ciao
Danny RTO

Ciao Paolo,
Auguroni per Via Etere, in bocca al lupo!
Roberto Stefanelli

Auguri da Radio Taranto international
Arturo Millante

Grazie Paolo…se trovo la foto te la mando.
Complimenti per l’iniziativa e il sito.
Donato Ala

Grazie Paolo!!
Me lo leggo (anche perchè il tema mi tocca ... ma proprio così nèèè, di sfriso)
Tony Tranquillo
Radio Antenna 2

Una novità editoriale a noi molto cara!
Complimenti&BuonLavoro
Patrick Romanico
Radio Rana

Provvederò a leggerlo!
David
Radiostudentibicocca

Grazie x la segnalazione!!!
Buon lavoro!!!
Ziggy
Radio Capital

Ti saluto e in bocca al lupo per il libro!
Nando Tucci
Radio Onda Libera

Caro Paolo,
Mi sono permesso di riportare la notizia della presentazione di Viaetere anche sul mio blog, Radiopassioni.
Andrea Lawendel

Ho letto di filata il libro. Mi è piaciuto molto, perché si passa dal local al global in maniera chiara anche per chi quegli anni e quelle esperienze non le ha vissute.
Complimenti
Roberto Beconcini
 
Complimenti per i libro
Davide Longo

 

 

Viaetere.net